Zorba il greco… eBook!

Dopo il grande successo di POESIA per iPad, prosegue la collaborazione tra il sottoscritto e Crocetti Editore; da questa mattina sulle principali librerie online italiane è disponibile il primo di una (speriamo) lunga serie di eBook: Zorba il greco, il capolavoro di Nikos Kazantzakis.

Zorba il greco

Un libro meraviglioso, tradotto per la prima volta direttamente dal greco da Nicola Crocetti, che meritava senza dubbio di essere distribuito anche in formato digitale.

Sulle librerie italiane il libro è in formato ePub senza DRM, quindi fruibile, senza complicazioni, sul 100% degli eBook reader in commercio!
Il criterio di protezione adottato è quello del watermarking, un meccanismo semplice che prevede l’inserimento delle informazioni di acquisto (acquirente, data ecc.) all’interno dell’eBook… Questa tecnica è spesso definita anche “Social DRM”, proprio per la sua valenza sociale più che tecnica.

A breve, sarà acquistabile anche in formato .mobi (per i possessori di Kindle); siamo, inoltre, in attesa dell’accreditamento sull’iBookstore di Apple; credetemi, la qualità dell’eBook sull’app iBooks per iPad, iPhone e iPod Touch è davvero incredibile.

Il prezzo è di € 9.99, un terzo in meno rispetto all’edizione cartacea.

Vai alla scheda di Zorba il greco.

This entry was posted in eBook and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>